Approfondimenti

L'Uovo filosofico

da La Lettre sous le manteau Broché – 1982
de Christian Gabriel/le Guez Ricord (Auteur)

L'Uovo filosofico I

Senza titolo

Ciò che il desiderio decide, lo decide in frammenti.
La sua inversione sigla l'elisione del soggetto quando apprende la propria morte negli occhi del destinatario.

Così come ha avuto luogo l'ordinamento di una donna in sacerdotessa, la liturgia non sarà tradotta in prosa. Eravamo nudi, ai piedi dell'altare per Colei che vive là nel nero della tavola imbandita.

Essere morti, solo il tempo di una chiamata, affrontare le nostre strade pellegrine senza la promessa di compensi eterni.

L'Uovo filosofico II

Senza titolo

I rituali cavallereschi che avevano preceduto questa elezione senza età, i riti nuziali che sostennero in seguito la responsabilità dei tempi, rischiano l'ordine di una voluttà che non regoli i conti con la vita nella santità esemplare dello scambio del maschile e del femminile.

Che l'uovo filosofico continuasse a schiudersi a Eleusi nello spirito, talvolta lacrimando deliziosamente, non sarà capito. L'evidenza di un significato ha fatto giustizia in questa cappella della basilica di San Vittore. Le fantasmagorie verranno dipinte finché un poco delle novelle ci raggiungano.

Altri vestiti per questi corpi in attesa poiché la nostra stessa lussuria è stata consacrata con l'insperato che ci aspettava per commutare i nostri occhi.
 

(Giornale di Efeso, 8.XII. ...)