Approfondimenti

pizzino 8, Orsa rossa

11780385_945329885489654_631276491_n

Katrina

Personalità che ama gli eccessi, facilmente perde il senso della misura. Euforico, se non iperbolico nelle espressioni e negli atteggiamenti. Le sue idee sono sempre esagerate e grandiose. Lavora molto sulla superficie, sulle manifestazioni esteriori. La semplicità e la spontaneità non sono nelle sue corde. Inevitabilmente si mette in mostra, perché adora essere ammirato. Egocentrico, più che altro perché valuta tutto in rapporto a se stesso.

Può agire senza valutare bene i rischi, a volte si sopravvaluta, fidandosi molto delle proprie capacità. Infatti è davvero tenace, difficile distoglierlo da un proposito. Alta resistenza, non si arrende, ma si impegna ad oltranza per raggiungere i suoi obiettivi. Tiene poco in considerazione i suggerimenti degli altri, anzi spesso lo innervosiscono, specialmente quando si tratta di inviti a riflettere o temporeggiare.

Diretto nell’esprimersi, può mancare di delicatezza senza rendersene conto. Non mancano azioni impulsive e manifestazioni emotive non controllate. Contraddice sempre, anche se stesso. Ama fare osservazioni, commenti, è piuttosto ipercritico, specialmente quando è il momento di giudicare gli altri.

Capacità creativa, dono dell’arte. Ha bisogno di personalizzare le cose. Mente mai schematica. È un originale a tutti i costi, anche nel comportamento e nell’aspetto. Si inserisce facilmente nelle situazioni, ha spirito di adattamento e facilità nella comunicazione. Estrinseca tutto ciò che sente, molto attivo, portato a fare e produrre, manifesta in ogni occasione la sua creatività. Gusto per la musica, forte attitudine alla composizione musicale.

Attività continua del pensiero, costante smania di muoversi e di fare. Irrequieto, impaziente, non ha la pazienza di aspettare. Purtroppo con questo atteggiamento spesso disperde la sua bella energia creativa in fughe di concentrazione. Infatti le sue azioni mancano di un adeguato ragionamento, di progettualità. Veloce nel fare le cose ma altrettanto sbrigativo, al punto da perdere di vista dettagli importanti. Impetuoso, nervoso, lunatico e passionale.

Nonostante la sua indipendenza nel prendere decisioni, ha esigenza di considerazione. Carattere affettivo, necessita di qualcuno con cui scambiare sentimenti, effusioni. Ama essere adulato e prova un certo disappunto quando viene trascurato o sottovalutato. Più pronto a ricevere che a dare.
In cerca costante di fughe dal reale, al punto da essere mitomane. Mente che fantastica, ha gusto per l’invenzione, e spesso interpreta i fatti in maniera fantasiosa. Sogno ad occhi aperti. Erotismo molto forte e importante. Vive nel suo mondo, non ama chi lo richiama al reale. Facile all’adulazione, apprezza chi lo asseconda. Fortunatamente ha una buona fermezza di carattere e una fortissima tenacia, quindi mira alla concretezza e cerca in tutti i modi di mettere in pratica le sue fantasie, anche se la fretta a volte lo penalizza.

È nella vita privata così come appare in pubblico, dove appunto necessita di affermare sempre se stesso, il proprio ruolo.

Compiti per casa: Om