Recensioni

pizzino 3, Marco Trestini

Untitled

Ha senso della praticità, capacità organizzative. Sa come rendersi amabile e conquistare gli altri. Abbastanza autonomo, non dipende dagli altri. Capace di mantenere la calma nei momenti difficili. Non agisce impulsivamente o i maniera avventata ma riflette molto e sa come architettare piani infallibili per raggiungere i suoi obiettivi. Portato al lavoro scientifico e di ricerca.

Abile nel volgere le circostanze a proprio favore, nel tutelare i propri interessi. Ponderato, pensa prima di agire. Cordiale, ben disposto al dialogo, facilmente guadagna la stima altrui. Non è sempre sincero, può fare buon viso a cattiva sorte.

Versatile, ha un buono spirito di adattamento. Tiene in considerazione le esigenze altrui. In campo affettivo è molto esigente, ha bisogno di attenzioni. Può manifestare un’affettività un po’ languida, che si abbandona all’altro, fino alla remissività. Di fronte alla prepotenza, ai comportamenti aggressivi tende a cedere, a lasciar perdere le proprie convinzioni.

Intelligenza elastica e molto ricettiva, vede bene oltre le apparenze. Esperto nel comprendere psicologicamente chi gli è vicino. Ha intuito psicologico, empatia, qualità che sa come sfruttare per condizionare il pensiero altrui. Portato alle professioni che presuppongono il contatto con gli altri.

Carattere vivace, simpatico. Ha buon intuito, capacità inventiva, originalità. Ha molti interessi, e ha bisogno di gestire tutto in maniera autonoma. Portato alle espressioni artistiche dove può esprimere il suo estro. Sa fare tesoro di ciò che apprende ed elabora tutto in maniera personale.

Non teme l’autorità, e non tiene in grande considerazione i diversi ruoli, sia in ambito lavorativo che affettivo. Ha slancio spirituale, un approccio spesso idealistico alle cose.

È pieno di idee, con una mente fantasiosa, sognatrice, che aspira a cose importanti e impegnative, e possiede anche una grande forza per realizzarle. Mente ricca non sempre ben organizzata, spesso sovrappone tra loro concetti, emozioni, fatti legati di ambiti diversi e non riesce a inquadrarli in maniera precisa.