Recensioni

pizzino 4, Pamela Proietti

pamela proietti

Con chi ama è molto disposto e accogliente, sa ascoltare ed essere disponibile. Persona buona, anche sentimentale, mentalmente aperto. Per quanto sia abbastanza permaloso, poco disposto ad accettare critiche o suggerimenti. È permaloso. Non ama essere attaccato e difende se stesso fino alla testardaggine.

Che non si ferma troppo a riflettere ma agisce impulsivamente. Anche se non è troppo autonomo nel ragionare e prima di fare una scelta ha bisogno di sapere cosa ne pensano gli altri. Non riflette più di tanto nemmeno sulle conseguenze delle proprie azioni e tende comunque a sottovalutarle. Affettivamente dipende molto dalla figura amata. Facilmente si avvilisce davanti alle difficoltà, si deprime.

Ha senso dell’ironia, è simpatico e originale nel modo di comportarsi. Ambizioso, vuole essere notato, e pretende di evadere da certe leggi che coinvolgono l’uomo comune. Ha un certo potere creativo, inventiva, in lui prevale l’intuito sul ragionamento. Ha buona energia e intelligenza, sa fare rilievi importanti e profondi su ciò che vede, ma fatica a concludere, a creare dei collegamenti. In lui manca la ponderazione, la riflessione quieta, e manca anche il controllo su se stesso.

Piuttosto egoista, nei confronti delle nuove conoscenze ha un approccio cauto e un po’ diffidente. Non ama il confronto, chi lo mette in discussione, ma preferisce ancorarsi al proprio punto di vista.

Ha un carattere indeciso. Tende a fare analisi sopra analisi, anche molto precise e articolate ma senza arrivare alla conclusione. Indeciso, di umore instabile, di fronte alle cose nuove rimane perplesso. Tende a farsi influenzare e di fronte alle persone prepotenti per quanto sia contrariato alla fine tende ad essere remissivo. I suoi sentimenti e pensieri sono spesso in contrasto.

Scrupoloso nell’esaminare le cose, e anche abile nell’analizzare l’anima altrui. Ha un intelligenza complicata nel modo di procedere che non sempre gli altri capiscono. Molto sensibile, sa vedere bene oltre le apparenze, oltre il comportamento delle persone.

Sa come esaminare una situazione nei diversi elementi, non sempre però riesce ad avere una visione d’insieme delle cose. Non è molto elastico e non cambia opinione facilmente. Ha bisogno di creare rapporti di amicizia durevoli, che diano sicurezza e che non debbano essere messi in discussione in ogni momento.

Fatica ad essere obiettivo nelle situazioni e si lascia spesso guidare dall’irrazionalità, dalle spinte emotive. Individuo nervoso, irritabile, che ha frequenti sbalzi d’umore. Ha una certa insicurezza o difficoltà in campo affettivo/sessuale, per quanto sia molto importante per lui essere circondato dalla stima e dall’affetto degli altri. Affronta il futuro e le situazioni nuove con un po’ di reticenza. Parsimonioso nel gestire il denaro.