Premio Nazionale Elio Pagliarani

Il Premio Nazionale Elio Pagliarani ha lo scopo di promuovere e valorizzare, nello spirito sperimentale del poeta, la scrittura poetica e la ricerca letteraria che dimostrino qualità creative ed espressive originali nell’innovazione linguistica.

Il Premio è presieduto da Cetta Petrollo Pagliarani ed è indetto dall’Associazione letteraria Premio nazionale Elio Pagliarani-centro studi e biblioteca sulla poesia contemporanea, in collaborazione con i Comitati organizzativo e promotore e con l’Associazione Amici delle biblioteche.

La nona edizione si compone di tre sezioni: «Raccolta di poesia inedita», «Raccolta di poesia edita», «Premio alla carriera».

L’iscrizione avviene esclusivamente attraverso il sito del Premio (www.premionazionaleeliopagliarani.it) con registrazione attraverso account, compilazione del modulo e la spunta obbligatoria delle caselle in calce per l’accettazione e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, secondo le modalità previste dal sistema.

La Giuria è composta da critici letterari e dai componenti dello stesso Comitato organizzativo.

Entro il 30 gennaio 2024, ore 12, attraverso il sito del Premio dovranno pervenire al Comitato organizzativo, in formato PDF e in file unico le raccolte edite e quelle inedite previa registrazione dei partecipanti e compilazione di tutte le caselle del modulo di accettazione del bando e autorizzazione al trattamento dei dati secondo le modalità previste dal sistema.

Il vincitore della sezione «Poesia edita» riceverà un premio del valore economico lordo di 2000,00 (duemila/00) euro.
L’opera del vincitore della sezione «Poesia inedita» sarà pubblicata dall’editore Zona.
Il vincitore del premio alla carriera entrerà a far parte della giuria come presidente onorario della Cerimonia di premiazione.

La premiazione si terrà il 25 maggio 2024 a Roma presso la sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Alla cerimonia debbono partecipare tutti i finalisti.

Per iscriverti alla nona edizione del premio, clicca qui: https://premionazionaleeliopagliarani.it/node/1000

Utenti on-line

Ci sono attualmente 2 Users Online