Cancro – Primavera 2024

CANCRO: Mi giungono ultimamente molte lamentele sul segno del cancro: un po’ ottusoGli dici le cose e non capisce… Non si muove di un pelo.

Amici cancerini tranquilli, io non ci credo. O meglio non ci credevo fino a che non ho fatto un sogno rivelatore. Mettetevi comodi (come sempre), ora vi racconto, anche se leggerete una parola ogni tre se va bene o un rigo sì e uno no di quel che scrivo: qualche giorno fa ero intenta a studiare i paesaggi astrali del cancro di primavera quando, all’improvviso sono caduta in un sonno profondo (ma noooo, non mi stavo annoiando, credici). Ho sognato che piangevo, disperata, inconsolabile, poiché mi era morta una saponetta. Si era suicidata proprio. Nel sogno c’era tanta gente che provava a consolarmi, ma senza capire né empatizzare realmente col mio dolore. Le persone erano tutti conoscenti, nati tra fine giugno e inizio luglio.

Ebbene, al risveglio l’insight, l’illuminazione. A lavare la testa all’asino (leggi cancro) si perde l’acqua e pure il sapone.

Canzone per la stagione: La noia, Angelina Mango